Borsellino a Punto Pieno all’uncinetto

Borsellino a Punto Pieno

Ciao a tutti, il mio nome è Patrizia Eriani e sono una creativa, appassionata di ricamo, arti manuali e uncinetto.

Ho un canale YouTube: Patrizia Eriani con uncinetto e fantasia, in cui condivido le mie creazioni che spesso sono ispirate dai filati che acquisto sul sito di Matilde, con la quale da oltre un anno ho iniziato a collaborare e che gentilmente mi ospita in questo blog.

Il punto pieno è molto particolare perché normalmente lo si vede realizzato con la tecnica dell’uncinetto tunisino ma in questo caso no, ho usato l’uncinetto a doppia punta.
Nel tutorial in cui ho spiegato come fare il borsellino a punto pieno con linee oblique, che potete vedere cliccando qui, ho mostrato anche questi progetti realizzati in precedenza. Vi avevo detto che avrei messo a disposizione gli schemi, quindi, eccoli!

IL NECESSARIO PER QUESTO PROGETTO:

Schema Tutorial Obliquo a Punto Pieno all'Uncinetto

SCHEMA

Borsellino a punto pieno con il disegno obliquo.

Se avete dubbi e avete bisogno di ulteriori chiarimenti non esitate a lasciare un commento sotto questo articolo. Sarò ben lieta di rispondervi!

2 pensieri su “Borsellino a Punto Pieno all’uncinetto

  1. Mariangela dice:

    Grazie, bellissimo progetto. lo prendo come spunto per le prossime bomboniere…. vorrei farle tutte diverse cioè cambiando i colori e magari anche i disegni…. vorrei fare una cosa allegra e colorata. pubblicherai altri schemi?

    • Patrizia dice:

      Ciao e grazie, sono felice che il progetto ti piaccia e l’idea di fare delle bomboniere tutte diverse è bellissima e sarà sicuramente molto colorata. In quanto ad altri schemi si, ne sto progettando altri… Contando il primo schema, obliquo, e i cuori ne ho pronti altri quattro. Se non ti bastano posso studiarne qualche altro. Fammi sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie tecnici e profilativi, propri e di terze parti, con lo scopo di migliorare le funzionalità e per inviarti pubblicità e contenuti in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.