Borsellino a Punto Pieno all’uncinetto

Borsellino a Punto Pieno

Ciao a tutti, il mio nome è Patrizia Eriani e sono una creativa, appassionata di ricamo, arti manuali e uncinetto.

Ho un canale YouTube: Patrizia Eriani con uncinetto e fantasia, in cui condivido le mie creazioni che spesso sono ispirate dai filati che acquisto sul sito di Matilde, con la quale da oltre un anno ho iniziato a collaborare e che gentilmente mi ospita in questo blog.

Il punto pieno è molto particolare perché normalmente lo si vede realizzato con la tecnica dell’uncinetto tunisino ma in questo caso no, ho usato l’uncinetto a doppia punta.
Nel tutorial in cui ho spiegato come fare il borsellino a punto pieno con linee oblique, che potete vedere cliccando qui, ho mostrato anche questi progetti realizzati in precedenza. Vi avevo detto che avrei messo a disposizione gli schemi, quindi, eccoli!

IL NECESSARIO PER QUESTO PROGETTO:

Schema Tutorial Obliquo a Punto Pieno all'Uncinetto

SCHEMA

Borsellino a punto pieno con il disegno obliquo.

Se avete dubbi e avete bisogno di ulteriori chiarimenti non esitate a lasciare un commento sotto questo articolo. Sarò ben lieta di rispondervi!

2 pensieri su “Borsellino a Punto Pieno all’uncinetto

  1. Mariangela dice:

    Grazie, bellissimo progetto. lo prendo come spunto per le prossime bomboniere…. vorrei farle tutte diverse cioè cambiando i colori e magari anche i disegni…. vorrei fare una cosa allegra e colorata. pubblicherai altri schemi?

    • Patrizia dice:

      Ciao e grazie, sono felice che il progetto ti piaccia e l’idea di fare delle bomboniere tutte diverse è bellissima e sarà sicuramente molto colorata. In quanto ad altri schemi si, ne sto progettando altri… Contando il primo schema, obliquo, e i cuori ne ho pronti altri quattro. Se non ti bastano posso studiarne qualche altro. Fammi sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookie tecnici e profilativi, propri e di terze parti, con lo scopo di migliorare le funzionalità e per inviarti pubblicità e contenuti in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.