Tutorial Giacca “Autumnus” Top Down ad Uncinetto

Tutorial giacca Autumnus top down ad uncinetto

In questo tutorial realizziamo la giacca “Autumnus”. Ho scelto questo nome visto che si adatta perfettamente alla stagione invernale.

Apparentemente può sembrare un progetto difficile, ma vi assicuro che è alla portata di tutti. Vi spiegherò come sempre tutti i passaggi e come adattare il lavoro per le diverse taglie.

Utilizzeremo solo la maglia alta e per rifinire il bordo inferiore, il davanti e i polsini la variante in costa davanti e costa dietro per avere più elasticità.

La tecnica è quella del top down, quindi, partiremo dall’alto nella costruzione di questa giacca per poi scendere verso il basso e successivamente lavorare le maniche.

La bellezza di questa creazione è garantita dalla luminosità del filato scelto: Luce della Mondial.

Sotto trovate l’elenco del materiale che vi servirà e il video.

Per qualsiasi chiarimento o dubbio potete lasciare un commento sotto al blog o sotto al video su YouTube!

Mi farebbe anche piacere se condivideste con me le vostre creazioni taggandomi su Facebook o Instagram.

IL NECESSARIO PER QUESTO PROGETTO:

2,90 NS
Esaurito
1,552,65

Se il video è di vostro gradimento mettete il Mi Piace 👍🏻 cliccando sul pollice all’insù e lasciando un commento! Ricordate di iscrivervi al canale e di attivare le notifiche, cliccando sulla campanella, per restare sempre aggiornati sulle novità del nostro sito www.acuetfilo.it e sulle prossime uscite di tutorial. Mi raccomando… se vi ispirate a questo progetto non dimenticate di taggarmi su Facebook e Instagram! 💫

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie tecnici e profilativi, propri e di terze parti, con lo scopo di migliorare le funzionalità e per inviarti pubblicità e contenuti in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.