Tutorial Punto Nido d’Ape ad Uncinetto Tunisino

Tutorial Punto Nido d'Ape ad Uncinetto Tunisino

Ciao a tutti e benvenuti!

Oggi vediamo come si lavora il punto nido d’ape (o smock) con l’uncinetto tunisino. Io lo conosco come punto a nido d’ape ma ho visto alcuni tutorial che lo chiamano, appunto, smock o anche grano di riso…

Oggi lo lavoriamo in piano e già così si possono fare tante cose, da una sciarpa a una maglia, una coperta… poi nel prossimo tutorial vedremo come utilizzarlo in un progetto diverso.

Tenete presente che, come in tutti i lavori con l’uncinetto tunisino, il disegno si vedrà solo sul davanti.

Per mostrarvi il punto oggi userò il filato Rigoletto della Mondial, un filato che mi piace da impazzire perché è morbido e si lavora che è una meraviglia ma voi potete usare qualunque tipo di filato.

Per qualunque domanda o dubbio sono a vostra disposizione.

In basso trovate i miei indirizzi social. Se il video vi piace mettetemi un bel like e condividetelo con le vostre amiche creative o con chi volete e non dimenticate di iscrivervi al mio canale e di azionare la campanellina per essere subito avvisati non appena esce il prossimo videotutorial.

Grazie a tutti e alla prossima!

Seguimi/follow me on:

Instagram: https://www.instagram.com/erianitimo
Facebook: https://www.facebook.com/ErianiTimo

IL NECESSARIO PER QUESTO PROGETTO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookie tecnici e profilativi, propri e di terze parti, con lo scopo di migliorare le funzionalità e per inviarti pubblicità e contenuti in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.